martedì 29 ottobre 2013

La classe vocale esiste anche in Italia

Salve a tutti , stasera mi fa veramente piacere parlare di un Artista e del suo disco di grandissima classe
per continuare a spaziare negli orizzonti musicale e continuare a ribadire , che musicisti bravi esistono anche oggi e non dobbiamo necessariamente andarli a cercare troppo lontano .Bè per tutti gli amanti della Black Music del Soul e della grandissima classe questo artista è tutto per voi !!!!



                                                             vi presento MR FAKE 





In Arte Mr fake , nella vita reale Leonardo Abbate ,Nato a Firenze  e un musicista che si auto produce con la grande passione per La musica Nera , Rn'B , Songwriter e cantante di classe ; e sono fiera di dirlo il mio maestro di canto che  non smetterò mai di ringraziare per avermi regalato delle lezioni divertentissime all'insegna della musica Soul che più amo non solo cantare ma anche ascoltare .
Infatti parliamo di ascolto e parliamo del suo Album totalmente auto-prodotto che ho avuto il piacere di avere tra le  mani in queste settimane : Allophilia.
Un disco che fin dal Intro ci trasporta nelle sonorità soul con una grandissima classe , un disco che volendo è tutto da ballare oltre che d' ascoltare ; caratterizzato da  un ritmo pulsante che viene portato avanti dall'inizio fino alla fine, una voce che a sentirla solo sul cd è veramente difficile pensare che provenga da un ragazzo bianco italiano perché Mr fake  è nero dentro .
Infatti esplorando le varie canzoni del disco si percepiscono molto bene  le influenze di artisti come  Marvin Gaye  , Barry White fino ad arrivare ai Fugees , mixate a un ritmo più funky e calzante che ti fa venire voglia di alzarti e scaldare la pista .Perchè forse alla fine la cosa più importante nella musica non è proprio questo , farti ballare farti divertire ? trasportarti in serate e mondi che non avresti pensato mai di poter vedere . Bè Leonardo o meglio Mr Fake per me ci riesce alla grande !
Personalmente trovo che Hush Hush  sia  uno dei   miei  pezzi preferiti , un pezzo che potrebbe tranquillamente  essere associato alle sonorità dei  Simple Plan ma con una voce più nera.
E ho apprezzato moltissimo il gioco di beat box minimale e rap di Nothing is gonna change my life che ci ricorda che il soul non è solo un suono potente e vibrante ma è anche moderno e al passo con i tempi.
Che dire ragazzi se vi piace questo genere di musica , se volete ascoltare in tranquillità una musica meno rock e più di classe , vi consiglio di andare a visitare la pagina Facebook di Mr Fake , di informarvi sui suoi concerti live e di acquistare il suo cd , che potete trovarlo anche su I tunes; naturalmente da fanatica del Cd vi consiglio di acquistarlo in quest'ultimo formato che ho trovato molto carino nella stampa del "finto Vinile"  che mi ha ricordato tantissimo non solo le ristampe dei dischi Jazz come quelli di Essential Dinah Washigton e Billie holiday , ma anche il primo disco di Joss stone( un altra grandissima artista che porta avanti anche oggi la musica soul) .

Non mi resta che lasciarvi con un piccolo assaggio del disco ...e come sempre auguro Buona Musica a Tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento